Un volume per la prevenzione dell’osteoporosi

Un volume per la prevenzione dell’osteoporosi

L’osteoporosi è un aspetto della salute della donna ampiamente conosciuto eppure ancora oggi sono molte le donne che non sanno molto in merito a questo comune denominatore tutto in rosa. L’osteoporosi colpisce molte donne ma per fortuna la medicina ha fatto passi da gigante in merito.

Nonostate ciò ad oggi la prevenzione è sempre e comunque l’arma migliore, ecco allora che nelle farmacie milanesi viene distribuito un volume specifico per far conoscere alle donne l’osteoporosi e aiutarle a combatterla attraverso, appunto, la prevenzione.

Osteoporosi e Prevenzione” è un volume del tutto gratuito che riporta molte informazioni sulla prevenzione, con delle sezione ricche di utili consigli e suggerimenti anche, o forse è meglio dire soprattutto, nell’ambito dell’alimentazione. Sono presenti infatti diverse ricette facili e gustose da preparare ricche ovviamente di calcio, e ancora consigli su attività fisica e benessere del corpo e perchè no anche della mente!

Attenzione particolare è data alla spiegazione dell’uso dei farmaci generici disponibili proprio per l’osteoporosi che permettono alle donne di risparmiare circa il 55% rispetto all’acquisto di farmaci originali.

Il Centro Diagnostico Sabatino apre anche la domenica mattina

A partire dal giorno 8 ottobre 2017 il Centro Diagnostico Sabatino è aperto anche la domenica dalle 08.00 alle 12.00. Una …

Medicina dello sport e certificato medico sportivo al Centro Diagnostico Sabatino

Medicina dello sport e certificati medico sportivi. Dal 1° settembre 2017 al Centro Diagnostico Sabatino di Anguillara Sabazia, …

Legge vaccini, dal Ministero della Salute due circolari operative

Sono state pubblicate dal Ministero della Salute il 16 e 14 agosto due circolari operative riguardanti l’attuazione …