Ecografia Ostetrica 3D e 4D

L’ecografia standard, detta comunemente “bidimensionale”, esegue sezioni dei corpi che attraversa restituendole “a video” in tonalità di grigio.

Utilizzando invece metodiche 3D e 4D, l’ecografo memorizza un numero di sezioni effettuando il cosiddetto “rendering tridimensionale”, un’immagine estremamente accurata e molto simile al vero.

In ostetricia è possibile dunque ottenere delle immagini molto realistiche ed in grado di “catturare” il feto come realmente è, proprio come se scattassimo una fotografia dall’interno del “pancione” della mamma.

L’ecografia morfologica costituisce attualmente parte integrante della diagnosi prenatale non invasiva.

Poiché tale valutazione viene effettuata a 19-22 settimane gestazionali, l’ecografia morfologica non costituisce un metodo di screening elettivo per la valutazione di un aumento del rischio per anomalie cromosomiche o genetiche.

Puoi effettuare l’ecografia 3D / 4D prenotando l’esame al nostro servizio di prenotazione CUP

Quanto costa?

Ecografia 3D / 4D € 140,00

Per appuntamenti chiama il CUP 800.58.49.26 | oppure compila il form di richiesta

Domande Frequenti sull'Ecografia Morfologica 3D

L’esame ha la durata di pochi secondi e può essere eseguito sia in piedi che in posizione seduta.

Il tomografo cone beam è esteticamente simile ad un ortopantomografo ed il posizionamento del paziente è semplice, del tutto simile a quello di un comune esame di ortopantomografia delle arcate dentarie con durata dell’esame superiore di solo qualche secondo.

I motivi più comuni per eseguire l’ecografia morfologica sono: determinare con buona precisione l’inizio della gravidanza (nei tre mesi), la posizione del feto ed accertare che il suo sviluppo sia normale.

I valori vengono confrontati con quelli delle curve di riferimento: si può così valutare se le dimensioni del feto corrispondono a quelle attese rispetto al momento di gravidanza. In questo stesso periodo si visualizzano la sede di inserzione placentare, la quantità di liquido amniotico e alcuni organi interni.

Diagnostica per immagini

a servizio degli specialisti

Radiodiagnostica

Aperta

Alta risoluzione basso dosaggio

metodo DEXA

Laboratorio Analisi

analisi cliniche e microbiologiche

Il Laboratorio Analisi del Centro Diagnostico Sabatino, ad Anguillara Sabazia (Roma), si avvale sia dal punto di vista della strumentazione sia dal punto di vista professionale delle migliori risorse a disposizione per effettuare analisi cliniche e microbiologiche.

Struttura all’avanguardia che può vantare, come poche altre nella provincia di Roma, strumenti di lavoro appartenenti alle rispettive ultime generazioni attualmente disponibili sia in termini di hardware che di software.

I Prelievi

Per gli esami di routine i prelievi sono effettuati dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 10.00 e la domenica dalle ore 8.00 alle ore 10.oo .

Siamo convenzionati con le maggiori Compagnie assicurative e Fondi di assistenza sanitaria integrativa.

E’ possibile richiedere prelievo a domicilio contattando il nostro Servizio di Assistenza Domiciliare al numero verde 80.58.49.26

ARCHITECT ci4100 offre una cadenza analitica massima di 900 test/ora, 800 test di clinica chimica e 100 di immunometria. Con una capacità di caricamento di 180 campioni con 35 posizioni prioritarie, dispone di ben 115 posizioni reagenti refrigerate e di Tecnologia ISE in chip integrato (Na+, K+ e Cl-).

Devi fissare un appuntamento?

Chiama il CUP del Centro 800.58.49.26 o compila il form online.