Ecocolordoppler

L’ecocolordoppler è un esame ( diagnostica per immagini) che viene utilizzato per analizzare malattie delle arterie, delle vene e quindi del cuore. Un’analisi dettagliata, finalizzata allo studio e al monitoraggio del flusso ematico nei vasi sanguigni grazie alla diagnostica per immagini.

L’ecocolordoppler è una metodologia diagnostica che fa parte della “famiglia” degli ecodoppler, ovvero dei metodi che sfruttano il principio Doppler del rimbalzo di ultrasuoni all’interno dei vasi sanguigni.

Puoi effettuare l’ecocolordoppler prenotando l’esame al nostro servizio di prenotazione CUP

Quanto costa?

Ecocardiocolordoppler € 110,00

Per appuntamenti chiama il CUP 800.58.49.26 | oppure compila il form di richiesta

Domande Frequenti sul'ecocolordoppler

Attraverso gli ultrasuoni trasmessi da una sonda (trasduttore) posizionata sul torace, permette la ricostruzione e la visualizzazione del cuore su di uno speciale computer (ecocardiografo).

Ciò che distingue l’ecocolordoppler dall’ecodoppler è l’unione dei dati provenienti da un segnale doppler pulsato con quelli provenienti da immagini ecografiche bidimensionali. È in sostanza un’indagine a più dimensioni che garantisce una valutazione molto attendibile di tutte le arterie e vene che scorrono nel corpo umano. La sua esecuzione risulta per il paziente assolutamente indolore, non invasiva, e lontana da fastidi che riguardavano pratiche passate come l’angiografia.

Diagnostica per immagini

a servizio degli specialisti

Radiodiagnostica

Aperta

Alta risoluzione basso dosaggio

metodo DEXA

Laboratorio Analisi

analisi cliniche e microbiologiche

Il Laboratorio Analisi del Centro Diagnostico Sabatino, ad Anguillara Sabazia (Roma), si avvale sia dal punto di vista della strumentazione sia dal punto di vista professionale delle migliori risorse a disposizione per effettuare analisi cliniche e microbiologiche.

Struttura all’avanguardia che può vantare, come poche altre nella provincia di Roma, strumenti di lavoro appartenenti alle rispettive ultime generazioni attualmente disponibili sia in termini di hardware che di software.

I Prelievi

Per gli esami di routine i prelievi sono effettuati dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 10.00 e la domenica dalle ore 8.00 alle ore 10.oo .

Siamo convenzionati con le maggiori Compagnie assicurative e Fondi di assistenza sanitaria integrativa.

E’ possibile richiedere prelievo a domicilio contattando il nostro Servizio di Assistenza Domiciliare al numero verde 80.58.49.26

ARCHITECT ci4100 offre una cadenza analitica massima di 900 test/ora, 800 test di clinica chimica e 100 di immunometria. Con una capacità di caricamento di 180 campioni con 35 posizioni prioritarie, dispone di ben 115 posizioni reagenti refrigerate e di Tecnologia ISE in chip integrato (Na+, K+ e Cl-).

Devi fissare un appuntamento?

Chiama il CUP del Centro 800.58.49.26 o compila il form online.