Ambulatorio Oculistico

 

Presso il Centro Diagnostico Sabatino ci occupiamo anche della vista, della prevenzione, diagnosi, terapia delle patologie dell’occhio, della correzione dei vizi refrattivi e delle malattie oculari.

L’oculistica è la branca della medicina che studia il calcolo della vista, previene e cura eventuali malattie degli occhi e corregge i vizi refrattivi. La figura del medico oculista rappresenta una delle scienze mediche più antiche.

Presso l’ambulatorio oculistico del Centro Diagnostico Sabatino è possibile eseguire la misurazione della pressione oculare e valutazione del fondo con e senza dilatazione nonché l’esame della vista con correzione dei vizi refrattivi. Approfondiamo e trattiamo i disturbi visivi che promuovono l’affaticamento visivo, le alterazioni della messa a fuoco e della visione doppia.

L’occhio è uno strumento delicato e particolarmente sensibile. Oggigiorno, una persona su due ha bisogno di occhiali o lenti a contatto per correggere alterazioni della capacità visiva.

Quando riceve l'oculista

Tutte le settimane Su appuntamento
CUP 800.58.49.26

Il neurologo del Centro Diagnostico Sabatino riceve il sabato mattina.

Per appuntamenti chiama il CUP 800.58.49.26 | oppure compila il form di richiesta appuntamento

La Visita Oculistica al Centro Diagnostico

Esame anamnestico  da parte del medico e valutazione delle condizioni generali del paziente.

Serve a verificare le variazioni dalla normalità della pressione interna dell’occhio. Può aumentare o diminuire in rapporto a patologietraumi o interventi oftalmici.

Permette di analizzare tutta la cavità vitreale del bulbo oculare, che comprende il corpo vitreo, la testa del nervo ottico, la retina centrale (macula) e periferica

Gli occhi sono tra i più importanti strumenti con il quale l’essere umano interagisce col mondo esterno.

Eseguire una visita oculistica è come eseguire più visite contemporaneamente che delineano un quadro della salute generale della persona.

Il benessere del sistema visivo è molto spesso testimonianza di benessere generale. Infatti la visita oculistica non solo è un momento di attenzione alle malattie dell’occhio palesi o nascoste ma è anche elemento di screening per problemi che coinvolgono importanti apparati del nostro organismo come quello cardiovascolare, nervoso e muscoloscheletrico. I disturbi della vista possono essere suddivisi in Difetti visivi e Patologie oculari. Tra i primi, detti anche Ametropie, rientrano la Miopia, l’Ipermetropia e l’Astigmatismo. La Presbiopia non è un difetto visivo, ma la progressiva diminuzione della capacità accomodativa del cristallino. Colpisce inevitabilmente tutti i soggetti dopo i 40 anni sia che abbiano o meno un difetto visivo. I difetti visivi possono essere corretti con occhiali, con lenti intraoculari o con la chirurgia refrattiva.

Nelle patologie oculari, invece, rientrano la Cataratta, il Cheratocono, il Glaucoma, lo Strabismo e le Patologie retiniche.

Il Centro Diagnostico Sabatino è attrezzato con tecnologie all’avanguardia e personale specializzato per la diagnosi e cura dei difetti e delle patologie visive.

Chiedi un parere al medico

Diagnostica per immagini

a servizio degli specialisti

Radiodiagnostica

Aperta

Alta risoluzione basso dosaggio

metodo DEXA

Laboratorio Analisi

analisi cliniche e microbiologiche

Il Laboratorio Analisi del Centro Diagnostico Sabatino, ad Anguillara Sabazia (Roma), si avvale sia dal punto di vista della strumentazione sia dal punto di vista professionale delle migliori risorse a disposizione per effettuare analisi cliniche e microbiologiche.

Struttura all’avanguardia che può vantare, come poche altre nella provincia di Roma, strumenti di lavoro appartenenti alle rispettive ultime generazioni attualmente disponibili sia in termini di hardware che di software.

I Prelievi

Per gli esami di routine i prelievi sono effettuati dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 10.00 e la domenica dalle ore 8.00 alle ore 10.oo .

Siamo convenzionati con le maggiori Compagnie assicurative e Fondi di assistenza sanitaria integrativa.

E’ possibile richiedere prelievo a domicilio contattando il nostro Servizio di Assistenza Domiciliare al numero verde 80.58.49.26

ARCHITECT ci4100 offre una cadenza analitica massima di 900 test/ora, 800 test di clinica chimica e 100 di immunometria. Con una capacità di caricamento di 180 campioni con 35 posizioni prioritarie, dispone di ben 115 posizioni reagenti refrigerate e di Tecnologia ISE in chip integrato (Na+, K+ e Cl-).

Devi fissare un appuntamento?

Chiama il CUP del Centro 800.58.49.26 o compila il form online.