Angiologia

Presso il Centro Diagnostico Sabatino ad Anguillara Sabazia (Roma e non distante da Bracciano e Trevignano Romano), puoi prenotare la tua visita angiologica per monitorare la salute e il corretto funzionamento dei vasi sanguigni e linfatici e per l’individuazione di patologie dei vasi, tanto arteriosi quanto venosi quali ad esempio: arteriopatia ostruttiva periferica, insufficienza venosa cronica, trombosi venose.

Le patologie vascolari sono alterazioni che colpiscono le arterie, le vene ed i vasi linfatici negli organi. Per questo motivo il paziente viene valutato nella sua generalità e non solo per la singola patologia.

Il Centro Diagnostico Sabatino, grazie alla professionalità dei propri specialisti, si pone quale punto di riferimento nella prevenzione, nella diagnosi della potenziale predisposizione a patologie vascolari.

L’ambulatorio di angiologia ha la possibilità qualora se ne evidenziasse la necessità di servirsi di metodi diagnostici efficienti e rispondenti alle ultime richieste della medicina.

La possibilità di prescrivere e sottoporre il paziente a indagini approfondite sia per quanto riguarda la salute dell’apparato circolatorio che per quanto riguarda il corretto funzionamento dei vasi sanguigni e linfatici.

Quando riceve l'angiologo

Tutte le settimane Su appuntamento
CUP 800.58.49.26

L’angiologo del Centro Diagnostico Sabatino riceve i pazienti su appuntamento ogni lunedì pomeriggio.

Per appuntamenti chiama il CUP 800.58.49.26 | oppure compila il form di richiesta

La Visita Angiologica al Centro Diagnostico

Esame anamnestico  da parte del medico e valutazione delle condizioni generali del paziente.

Indagine a più dimensioni che garantisce una valutazione molto attendibile di tutte le arterie e vene che scorrono nel corpo umano.

Esame diagnostico non invasivo per il monitoraggio della circolazione arteriosa diretta verso il cervello attraverso le carotidi e le arterie vertebrali.

Ecografia vascolare che permette lo studio morfologico e funzionale dei vasi (arterie e vene) degli arti.

Ecografia vascolare che permette lo studio morfologico e funzionale dei vasi (arterie e vene) dello scroto.

Il paziente dovrà portare richiesta dello specialista, 1 fiala di Caverject 10 mcg. e visita cardiologica che specifichi che il paziente non presenta controindicazioni cardiologiche all’attività sessuale e alla somministrazione di vasodilatatori

La Scleroterapia è una tecnica che determina la chiusura di piccole varici oppure di capillari, mediante l’iniezione nei vasi stessi, in punti ben determinati, di una soluzione sclerosante che causa istantaneamente una reazione infiammatoria locale (flebite chimica); questa reazione provoca in seguito la trombizzazione ed il successivo riassorbimento del tratto varicoso oppure la cancellazione dei capillari.

La scleromousse ecoguidata è una tecnica innovativa che permette di iniettare un agente sclerosante nella vena che si intende obliterare, sotto controllo ecografico ed attraverso un catetere vascolare corto.

La Fotopletismografia venosa a luce riflessa indaga sulla funzione dei plessi venosi subpapillari del sottocute. Il rilevatore viene posizionato sulla cute della gamba, circa 10 cm al di sopra del malleolo interno.

La TRAP è una metodica risolutiva e permanente per trattare le ectasie (dilatazioni) dei vasi venosi degli arti inferiori. E’ una “cura” della malattia varicosa, che rinforza la parete delle vene, restringe il lume, ripristina la funzione valvolare migliorando, in taluni casi fino alla scomparsa, tutti i vasi visibili: vene varicose, venule e teleangectasie capillari (senza chirurgia e/o scleroterapia)

L’E.S.E.C. è una metodica conservativa dove l’agente sclerosante viene utilizzato a bassissimi dosaggi e in segmenti selettivi del vaso al fine di provocare una riduzione del diametro con il conseguente ripristino della continenza valvolare. Il risultato è la scomparsa delle varici e l’eliminazione della stasi venosa, responsabile della sintomatologia, mantenendo il drenaggio safenico.

Chiedi un parere al medico

Diagnostica per immagini

a servizio degli specialisti

Radiodiagnostica

Aperta

Alta risoluzione basso dosaggio

metodo DEXA

Laboratorio Analisi

analisi cliniche e microbiologiche

Il Laboratorio Analisi del Centro Diagnostico Sabatino, ad Anguillara Sabazia (Roma), si avvale sia dal punto di vista della strumentazione sia dal punto di vista professionale delle migliori risorse a disposizione per effettuare analisi cliniche e microbiologiche.

Struttura all’avanguardia che può vantare, come poche altre nella provincia di Roma, strumenti di lavoro appartenenti alle rispettive ultime generazioni attualmente disponibili sia in termini di hardware che di software.

I Prelievi

Per gli esami di routine i prelievi sono effettuati dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 10.00 e la domenica dalle ore 8.00 alle ore 10.oo .

Siamo convenzionati con le maggiori Compagnie assicurative e Fondi di assistenza sanitaria integrativa.

E’ possibile richiedere prelievo a domicilio contattando il nostro Servizio di Assistenza Domiciliare al numero verde 80.58.49.26

ARCHITECT ci4100 offre una cadenza analitica massima di 900 test/ora, 800 test di clinica chimica e 100 di immunometria. Con una capacità di caricamento di 180 campioni con 35 posizioni prioritarie, dispone di ben 115 posizioni reagenti refrigerate e di Tecnologia ISE in chip integrato (Na+, K+ e Cl-).

Devi fissare un appuntamento?

Chiama il CUP del Centro 800.58.49.26 o compila il form online.