Dermatologia clinica

Vengono effettuate visite di controllo dei nei con relativa mappatura e se necessario si programma indagine strumentale come ad esempio una dermatoscopia digitale in epiluminescenza seguendo e accompagnando il paziente fino a risoluzione del caso con eventuale asportazione chirurgica della lesione.

Si effettuano anche visite per tutte le malattie veneree e le patologie sessualmente trasmesse con eventuali esami ematici e consigli di prevenzione.

Presso il nuovo Ambulatorio di Dermatologia nel Centro Diagnostico Sabatino si effettuano visite di dermatologia estetica, chirurgica, clinica e tricologica (rigenerativa dei capelli).

Attraverso la visita dermatologica è possibile infatti diagnosticare patologie legate alla pelle o ai tegumenti. Si può ricorrere al consulto del dermatologo in via preventiva ovvero a seguito della comparsa di evidenze cutanee (quali macchie, pomfi, papulevescicole o nevi) associate o meno a sintomi quali prurito, bruciore o dolore.

Quando riceve il dermatologo

Tutte le settimane Su appuntamento
CUP 800.58.49.26

Il dermatologo del Centro Diagnostico Sabatino riceve i pazienti ogni giovedì pomeriggio.

Per appuntamenti chiama il CUP 800.58.49.26 | oppure compila il form di richiesta appuntamento

La Visita Dermatologica al Centro Diagnostico

Esame anamnestico  da parte del medico e valutazione delle condizioni generali del paziente.

Esame diagnostico non invasivo che prevede l’utilizzo di un piccolo strumento ottico manuale, il dermatoscopio, che ha una lente in grado di fornire ingrandimenti compresi tra 10 e 20 volte.

Analisi e visione dell’intero mantello cutaneo con l’ausilio della dermatoscopia in epiluminescenza che permette di salvare, con opportuni sistemi computerizzati, le immagini delle lesioni e tenerne sotto controllo l’evoluzione.

Nello specifico, la visita dermatologica serve a diagnosticare:

  • le patologie pigmentate della pelle
  • le malattie allergologiche cutanee
  • le patologie virali della pelle.

Come si svolge la visita dermatologica?

Nel corso della visita dermatologica il medico compie un’accurata esplorazione della cute del paziente. Nel corso della visita può essere effettuata anche la mappatura dei nei. In casi particolari e selezionati dal dermatologo è importante che a una prima visita facciano seguito controlli ambulatoriali periodici.

Chiedi un parere al medico

PRIMA E DOPO

Sposta la barra per vedere Prima/Dopo

Diagnostica per immagini

a servizio degli specialisti

Radiodiagnostica

Aperta

Alta risoluzione basso dosaggio

metodo DEXA

Laboratorio Analisi

analisi cliniche e microbiologiche

Il Laboratorio Analisi del Centro Diagnostico Sabatino, ad Anguillara Sabazia (Roma), si avvale sia dal punto di vista della strumentazione sia dal punto di vista professionale delle migliori risorse a disposizione per effettuare analisi cliniche e microbiologiche.

Struttura all’avanguardia che può vantare, come poche altre nella provincia di Roma, strumenti di lavoro appartenenti alle rispettive ultime generazioni attualmente disponibili sia in termini di hardware che di software.

I Prelievi

Per gli esami di routine i prelievi sono effettuati dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 10.00 e la domenica dalle ore 8.00 alle ore 10.oo .

Siamo convenzionati con le maggiori Compagnie assicurative e Fondi di assistenza sanitaria integrativa.

E’ possibile richiedere prelievo a domicilio contattando il nostro Servizio di Assistenza Domiciliare al numero verde 80.58.49.26

ARCHITECT ci4100 offre una cadenza analitica massima di 900 test/ora, 800 test di clinica chimica e 100 di immunometria. Con una capacità di caricamento di 180 campioni con 35 posizioni prioritarie, dispone di ben 115 posizioni reagenti refrigerate e di Tecnologia ISE in chip integrato (Na+, K+ e Cl-).

Devi fissare un appuntamento?

Chiama il CUP del Centro 800.58.49.26 o compila il form online.