Denunciato falso dentista a Brescia

Denunciato falso dentista a Brescia

Una notizia che arriva da Brescia e riguarda il settore molto delicato, quello odontoiatrico. In un normalissimo appartamento un odontotecnico svolgeva l’attività di odontoiatra pur non avendone nessun requisito. I carabinieri dei Nas hanno perquisito l’appartamento e trovato un vero studio dentistico, con tanto di apparecchiature radiografiche per fare ortopanoramiche. L’operazione dei carabinieri si inserisce all’interno di una serie di operazioni mirate a debellare nella provincia di Bergamo l’abusivismo medico.

Il falso dentista è stato denunciato e l’appartamento posto sotto sequestro, ma questo evento come i numerosi eventi di cui si ha notizia ogni giorno di falsi medici, devono far pensare alla necessità di tutelare i pazienti offrendo non solo un servizio di qualità ma anche un manifesto chiaro della professione. Ma anche da parte dei pazienti è bene capire che prezzi troppo bassi, assenza di fatturazione e mancata chiarezza possono essere dei campanelli d’allarme che è bene ascoltare, per non incappare in falsi medici e non mettere a rischio la propria salute.

Il Centro Diagnostico Sabatino apre anche la domenica mattina

A partire dal giorno 8 ottobre 2017 il Centro Diagnostico Sabatino è aperto anche la domenica dalle 08.00 alle 12.00. Una …

Medicina dello sport e certificato medico sportivo al Centro Diagnostico Sabatino

Medicina dello sport e certificati medico sportivi. Dal 1° settembre 2017 al Centro Diagnostico Sabatino di Anguillara Sabazia, …

Legge vaccini, dal Ministero della Salute due circolari operative

Sono state pubblicate dal Ministero della Salute il 16 e 14 agosto due circolari operative riguardanti l’attuazione …