Un succo di frutta naturale al 100% per la prevenzione

Un succo di frutta naturale al 100% per la prevenzione

Il succo di frutta naturale al 100% se realmente solo ed esclusivamente succo di frutta può apportare al corpo umano gli stessi benefici della frutta e per questo diventare una sorta di elisir per il mantenimento di un ottimo stato di salute, aiutando molto la prevenzione delle malattie.

Uno studio presentato all’Eperimental Biology 2011 in corso in questi giorni a Washington dai ricercatori dell’University of California di Davis (Usa) il team ha lavorato sotto la guida di Dianne Hyson. Secondo i risultati ottenuti bere del succo di frutta naturale al 100% (senza aggiunta di zuccheri o altro) può comportare gli stessi benefici del mangiare quotidianamente frutta fresca. Un valido aiuto per combattere l’insorgenza di patologie cardiovascolari alcune tipologie di tumori ed il declino mentale.

A tal proposito Hyson afferma:
Mentre è universalmente accettato che l’assunzione di frutta e verdura sia protettiva, non c’è un chiaro consenso sui benefici del consumo dei succhi di frutta . L’analisi delle evidenze scientifiche indica che i succhi di frutta al 100% conservano importanti componenti bioattivi che possono promuovere la buona salute e l’aiuto nella prevenzione delle malattie”.

Il Centro Diagnostico Sabatino apre anche la domenica mattina

A partire dal giorno 8 ottobre 2017 il Centro Diagnostico Sabatino è aperto anche la domenica dalle 08.00 alle 12.00. Una …

Medicina dello sport e certificato medico sportivo al Centro Diagnostico Sabatino

Medicina dello sport e certificati medico sportivi. Dal 1° settembre 2017 al Centro Diagnostico Sabatino di Anguillara Sabazia, …

Legge vaccini, dal Ministero della Salute due circolari operative

Sono state pubblicate dal Ministero della Salute il 16 e 14 agosto due circolari operative riguardanti l’attuazione …