Una striscia di anticorpi per gli esami del sangue

Una striscia di anticorpi per gli esami del sangue

Dalla Gran Bretagna arriva una novità per quanto riguarda le analisi, ricercatori dell’Univarsità di Swansea, in Galles, hanno realizzato una striscia che consente di fornire risposte anche senza l’uso di attrezzature da laboratorio.

La striscia è realizzata con degli anticorpi intinti in inchiostri particolari e stampati su un altrettanto particolare plastica, con questo strumento sarà quindi possibile effettuare esami del sangue o analisi delle urine, ovviamente non sono indicate per esami più approfonditi per i quali sempre bene rivolgersi a un laboratorio specializzato.

Per completare la ricerca e realizzare la striscia ci sono voluti due anni di tempo in quanto gli studiosi volevano raggiungere l’ambizioso risultato di riuscire a stampare facilmente gli anticorpi su ogni tipo di plastica.

La lettura degli risultati è pressoché immediata, basterà infatti valutare il cambio di colore attraverso l’uso di un apparecchio portatile.

Il Centro Diagnostico Sabatino apre anche la domenica mattina

A partire dal giorno 8 ottobre 2017 il Centro Diagnostico Sabatino è aperto anche la domenica dalle 08.00 alle 12.00. Una …

Medicina dello sport e certificato medico sportivo al Centro Diagnostico Sabatino

Medicina dello sport e certificati medico sportivi. Dal 1° settembre 2017 al Centro Diagnostico Sabatino di Anguillara Sabazia, …

Legge vaccini, dal Ministero della Salute due circolari operative

Sono state pubblicate dal Ministero della Salute il 16 e 14 agosto due circolari operative riguardanti l’attuazione …