Giornata Mondiale della Vista

Giornata Mondiale della Vista

L’8 ottobre 2015 sarà celebrata la Giornata Mondiale della Vista sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, organizzata da IAPB ITALIA ONLUS – Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità, fondata nel 1977 per iniziativa dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e della Società Oftalmologica Italiana.

In occasione della Giornata sarà possibile usufruire di check-up gratuiti in tutta Italia (per trovare l’iniziativa più vicina basta cliccare sull’immagine sottostante) e tra gli eventi anche una conferenza (accessibile per invito), che si terrà alle ore 11.00 presso la sala Zuccari del Senato della Repubblica.

La Giornata, che quest’anno è dedicata agli adulti, vuole porre l’accento sul ruolo fondamentale che riveste la prevenzione  e quindi i controlli – periodici – della vista, i quali, insieme a uno stile di vita sano, rappresentano di per sé già un’ “arma di difesa” contro mote malattie oculari.

Il Centro Diagnostico Sabatino apre anche la domenica mattina

A partire dal giorno 8 ottobre 2017 il Centro Diagnostico Sabatino è aperto anche la domenica dalle 08.00 alle 12.00. Una …

Medicina dello sport e certificato medico sportivo al Centro Diagnostico Sabatino

Medicina dello sport e certificati medico sportivi. Dal 1° settembre 2017 al Centro Diagnostico Sabatino di Anguillara Sabazia, …

Legge vaccini, dal Ministero della Salute due circolari operative

Sono state pubblicate dal Ministero della Salute il 16 e 14 agosto due circolari operative riguardanti l’attuazione …