Endometriosi, campagna di sensibilizzazione

Endometriosi, campagna di sensibilizzazione

Si chiama Endometriosi ed è un disturbo, doloroso, che affligge 3 milioni di donne in Italia e 14 milioni in tutta Europa così come riferisce l’Ue.
Inizialmente sottovalutato in quanto riferibile al “mero” dolore mestruale, l’endometriosi comporta dolore ma non è un “semplice” dolore è una malattia che può essere riscontrata con un’accurata visita ginecologica .

Proprio per questo si è voluto sensibilizzare l’universo femminile con uno spot espressamente dedicato e visibile al seguente link del Sito ufficiale della Fondazione Italiana EndometriosiSpot sull’endometriosi realizzato dalla FIE e dal Ministero per le Pari Opportunità.

Nessuno mi crede…alla fine qualcuno ha capito e mi ha curato davvero…non era nevrosi era endometriosi..l’endometriosi di può combattere”: queste alcune delle frasi recitate dalla protagoniste dello spot tra le quali Nancy Brilli.

Sul sito della Fondazione è possibile fare anche un auto-test “indicativo” di diagnosi.

Il Centro Diagnostico Sabatino apre anche la domenica mattina

A partire dal giorno 8 ottobre 2017 il Centro Diagnostico Sabatino è aperto anche la domenica dalle 08.00 alle 12.00. Una …

Medicina dello sport e certificato medico sportivo al Centro Diagnostico Sabatino

Medicina dello sport e certificati medico sportivi. Dal 1° settembre 2017 al Centro Diagnostico Sabatino di Anguillara Sabazia, …

Legge vaccini, dal Ministero della Salute due circolari operative

Sono state pubblicate dal Ministero della Salute il 16 e 14 agosto due circolari operative riguardanti l’attuazione …