Medicina dello sport e certificato medico sportivo al Centro Diagnostico Sabatino

Medicina dello sport e certificato medico sportivo al Centro Diagnostico Sabatino

Medicina dello sport e certificati medico sportivi. Dal 1° settembre 2017 al Centro Diagnostico Sabatino di Anguillara Sabazia, alle porte di Roma è attivo il nuovo servizio per sportivi, professionisti o amatori.  Visite per tutte le discipline, per attività agonistiche e non agonistiche. Certificati per attività agonistiche e non agonistiche.

Certificato medico sportivo agonistico e non agonistico

Il certificato non agonistico di “sana e robusta costituzione” viene richiesto per coloro che sono affiliati al CONI o società sportive e che praticano sport pur non essendo considerati atleti agonisti. Gli specialisti in medicina del lavoro del Centro Diagnostico Sabatino eseguiranno:

  • visita medica completa;
  • elettrocardiogramma a riposo;
  • anamnesi ed esame obiettivo della persona;
  • misurazione della pressione arteriosa.

Il certificato agonistico viene rilasciato dopo una serie di test che indagano in maggior profondità lo stato di salute dell’atleta. Viene richiesto dalle federazioni ed è obbligatorio per tutti gli atleti che, iscritti a enti sportivi e federazioni, praticano sport ad alto livello. Al fine del conseguimento del certificato agonistico, si effettuano le seguenti visite:

  • visita medica completa;
  • misurazione della pressione arteriosa;
  • controllo del Visus;
  • elettrocardiogramma (Ecg) sotto sforzo;
  • spirometria con tracciati respiratori;
  • esame delle urine.

Visite specialistiche medicina dello sport

Pugilato, arti marziali, motociclismo, paracadutismo, salvamento, volo sportivo, immersioni, solo per citarne alcuni: non tutti gli sport, soprattutto se praticati ad alto livello, incidono sul corpo umano nella stessa maniera.

Qualora occorressero approfondimenti, il medico del Centro Diagnostico Sabatino potrà richiedere degli esami che, se superati, restituiranno un quadro completo della salute della persona; tra questi, a titolo d’esempio, segnaliamo: esame neurologico, esame oculistico, esame otorinolaringoiatrico, esame senologico ed ecografia mammaria.

Info e prenotazioni: medicina dello sport al Centro Diagnostico Sabatino

Check-up sangue tariffa agevolata, gennaio febbraio mesi della prevenzione

Gennaio e febbraio mesi della prevenzione. Il Centro Diagnostico Sabatino inaugura il 2018 con una nuova offerta. Esame completo …

Il Centro Diagnostico Sabatino apre anche la domenica mattina

A partire dal giorno 8 ottobre 2017 il Centro Diagnostico Sabatino è aperto anche la domenica dalle 08.00 alle 12.00. Una …

Medicina dello sport e certificato medico sportivo al Centro Diagnostico Sabatino

Medicina dello sport e certificati medico sportivi. Dal 1° settembre 2017 al Centro Diagnostico Sabatino di Anguillara Sabazia, …