Certificati malattia, in via telematica

Certificati malattia, in via telematica

News nell’ambito della medicina del lavoro, nello specifico per quanto riguarda le procedure di invio dei certificati di malattia.
Dal 13 settembre anche per chi lavora nel settore privato è previsto l’invio telematico dei certificai medici per la malattia del lavoratore.
Sono infatti ormai trascorsi i 3 mesi di transizione che consentivano di adeguarsi a quanto previsto dalla circolare n4 del 18 marzo 2011.
Nella pratica, sarà il medico di base del lavoratore a trasmettere direttamente all’INPS in via telematica la certificazione di malattia e direttamente sul sito sarà possibile, sia per il datore di lavoro sia per lo stesso lavoratore poter consultare tutti i documenti relativi alla malattia.
Il medico di base darà poi al lavoratore copia del certificato che lo stesso dovrà conservare o dare al proprio datore di lavoro qualora la procedura telematica non dovesse andare a buon fine.
Un nuovo passo verso la digitalizzazione anche nel settore previdenziale.

Il Centro Diagnostico Sabatino apre anche la domenica mattina

A partire dal giorno 8 ottobre 2017 il Centro Diagnostico Sabatino è aperto anche la domenica dalle 08.00 alle 12.00. Una …

Medicina dello sport e certificato medico sportivo al Centro Diagnostico Sabatino

Medicina dello sport e certificati medico sportivi. Dal 1° settembre 2017 al Centro Diagnostico Sabatino di Anguillara Sabazia, …

Legge vaccini, dal Ministero della Salute due circolari operative

Sono state pubblicate dal Ministero della Salute il 16 e 14 agosto due circolari operative riguardanti l’attuazione …