Modulistica e Informazioni

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Questa sezione presenta la modulistica necessaria per accedere ai servizi del Centro Diagnostico Sabatino. Potete trovare i moduli anche nelle schede delle singole prestazioni. E' possibile consultare e/o scaricare documentazione in formato pdf relativo al recepimento da parte del Centro Diagnostico Sabatino del consenso informato sulle prestazioni medico diagnostiche erogate

Modulistica

ambulatori al centro diagnostico
esami radiografici al centro diagnostico
esami radiografici al centro diagnostico

Diritti e doveri dell’utente che si rivolge al Centro Diagnostico Sabatino

1. Il Centro Diagnostico Sabatino lavora con agende di lavoro organizzate su base programmata al fine di rispettare al massimo la puntualità rispetto agli orari fissati, sebbene la specificità delle attività sanitarie possa determinare ritardi e modificazioni non ascrivibili all’organizzazione del lavoro.

2. L’appuntamento deve essere concordato con la segreteria, aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19, sabato dalle 7.30 alle 13.00 e domenica dalle 8.00 alle 12.00. La prenotazione di visite specialistiche e di accertamenti diagnostici può avvenire telefonicamente al recapito C.U.P : 800.58.49.26 (numero verde gratuito); la richiesta di informazioni sulle prestazioni può essere inoltrata anche a mezzo mail (info@cdsabatino.it), al quale farà seguito una risposta da parte della segreteria.

3. Al momento della prenotazione il paziente riceve le informazioni necessarie al corretto e completo espletamento delle pratiche, alla eventuale preparazione all’esame, agli accorgimenti da adottare (vedi preparazione agli esami), ai costi da sostenere ed alle modalità di pagamento.

4. Il paziente che non possa presentarsi all’appuntamento fissato è tenuto ad informarne la segreteria con almeno 24 ore di anticipo.

5. Non si garantisce l’erogazione della prestazione al paziente che si presenti in ritardo all’ambulatorio, in quanto ciò può determinare l’accumularsi dei ritardi rispetto alla lista di prenotazione.

6. Si richiede al paziente ed ai suoi accompagnatori un atteggiamento di fattiva collaborazione con gli operatori, di buona educazione nei confronti degli altri utenti, di rispetto per arredi ed apparecchiature.

7. E' buona prassi che il paziente si presenti in accettazione con almeno 20 minuti di anticipo (30 per la risonanza magnetica) rispetto all’orario dell’appuntamento, munito della tessera sanitaria cartacea e di un documento di identità.

8. Il pagamento può essere effettuato anche mediante assegno bancario non trasferibile e POS (Bancomat).

9. E' importante, soprattutto per gli esami di diagnostica per immagini, portare con sé eventuali precedente documentazione clinica inerente la prestazione sanitaria prenotata.

10. Non si consegnano referti a persone diverse dal diretto interessato, se non con delega firmata dal paziente sul modulo vidimato consegnatogli all’atto dell’indagine. Il paziente può peraltro richiedere che il referto venga spedito, a sue spese, al domicilio da lui indicato; il referto può inoltre essere anticipato via fax o a mezzo mail, sempre su richiesta del paziente, sollevando il Centro Diagnostico Sabatino da ogni responsabilità derivante dalla possibile indebita ricezione/visione da parte di terzi che avessero accesso al fax o all’account di posta elettronica.

11. I minori devono essere accompagnati dai genitori o comunque da chi esercita la potestà genitoriale; il genitore che si presenta da solo si deve assumere-mediante sottoscrizione di atto sostitutivo di notorietà - la responsabilità di rappresentare anche il genitore assente, sempre che quest’ultimo eserciti la potestà genitoriale; i genitori possono comunque delegare un adulto ad accompagnare il minore (con documento scritto corredato dalla copia del documento di identità); fanno eccezione rispetto alla necessità di accompagnamento le prestazioni rese ai fini della maternità responsabile ai sensi della L. 194/78 e s.m.i.

Meccanismi di tutela e partecipazione dei cittadini

I disservizi, le non conformità rispetto ai contenuti della Carta dei Servizi, i reclami, nonchè ogni altra segnalazione che l’utente ritenga opportuno presentare, vanno comunicati, per iscritto, alla Direzione, possibilmente utilizzando la scheda/questionario per il rilevamento del grado di soddisfazione dell’utenza.

Con la compilazione di tale scheda, consegnata al momento dell’accesso, l’utenza può anche contribuire al processo di miglioramento del servizio, segnalando situazioni ritenute negative oppure, per converso, particolarmente apprezzabili.

Ai reclami inoltrati fa riscontro una risposta scritta entro 15 giorni dalla data della presentazione e/o, dove possibile, un’immediata risoluzione del problema e/o della non conformità mediante l’azione correttiva ritenuta più opportuna.

Orario di apertura

Lunedì - Venerdì 7.30 19.00
Sabato 7.30 13.00
Domenica 8.00 12.00

Orario prelievi 7.30 – 10.00
Email info@cdsabatino.it

Contattaci per maggiori informazioni sui nostri servizi:

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