Nutrizionista

Nel Centro Diagnostico Sabatino, è ora attivo il nuovo ambulatorio nutrizionale dove è possibile effettuare visite da nutrizionisti che da anni lavorano nel settore della scienza dell’alimentazione e della nutrizione.

Pertanto, saranno analizzate le abitudini alimentari del paziente, rilevate le misure e valutata la composizione corporea. Il nutrizionista elaborando i dati ottenuti, indica poi il peso forma del paziente e quindi il relativo piano nutrizionale per il dimagrimento.

Obiettivo della visita è anche creare un adeguato percorso nutrizionale che consentirà al paziente di mantenere, una volta raggiunto, il peso attraverso una rieducazione alimentare adeguata.

Quando riceve il nutrizionista

Tutte le settimane Su appuntamento
CUP 800.58.49.26

Il nutrizionista del Centro Diagnostico Sabatino riceve i pazienti ogni sabato mattina.

Per appuntamenti chiama il CUP 800.58.49.26 | oppure compila il form di richiesta appuntamento

Il Nutrizionista al Centro Diagnostico

Esame anamnestico  da parte del medico nutrizionista e valutazione delle abitudini alimentari del paziente.

Misurazione della massa grassa corporea con plicometro. Impedenziometria o analisi dell’impedenza bioelettrica (BIA) è una metodica descrittiva che permette la determinazione dell’acqua corporea attraverso la determinazione dell’impedenza del corpo umano al passaggio di una corrente elettrica alternata.

Con i dati raccolti il nutrizionista effettuerà una stima del metabolismo basale, individuerà il peso forma ed un range  di peso accettabile  per quel determinato soggetto e provvederà a progettare ed elaborare un corretto piano nutrizionale personalizzato

Chiedi un parere al medico

Diagnostica per immagini

a servizio degli specialisti

Radiodiagnostica

Aperta

Alta risoluzione basso dosaggio

metodo DEXA

Laboratorio Analisi

analisi cliniche e microbiologiche

Il Laboratorio Analisi del Centro Diagnostico Sabatino, ad Anguillara Sabazia (Roma), si avvale sia dal punto di vista della strumentazione sia dal punto di vista professionale delle migliori risorse a disposizione per effettuare analisi cliniche e microbiologiche.

Struttura all’avanguardia che può vantare, come poche altre nella provincia di Roma, strumenti di lavoro appartenenti alle rispettive ultime generazioni attualmente disponibili sia in termini di hardware che di software.

I Prelievi

Per gli esami di routine i prelievi sono effettuati dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 10.00 e la domenica dalle ore 8.00 alle ore 10.oo .

Siamo convenzionati con le maggiori Compagnie assicurative e Fondi di assistenza sanitaria integrativa.

E’ possibile richiedere prelievo a domicilio contattando il nostro Servizio di Assistenza Domiciliare al numero verde 80.58.49.26

ARCHITECT ci4100 offre una cadenza analitica massima di 900 test/ora, 800 test di clinica chimica e 100 di immunometria. Con una capacità di caricamento di 180 campioni con 35 posizioni prioritarie, dispone di ben 115 posizioni reagenti refrigerate e di Tecnologia ISE in chip integrato (Na+, K+ e Cl-).

Devi fissare un appuntamento?

Chiama il CUP del Centro 800.58.49.26 o compila il form online.