Cardiologia ambulatoriale

OPPURE

Presso l’ambulatorio di cardiologia del Centro Diagnostico Sabatino è possibile sottoporsi a una visita cardiologica per monitorare la salute del cuore. Visite di routine o visite approfondite qualora sussistano sintomi indicatori di patologie per le quali quali sarebbe opportuno procedere con esami più accurati.

Il Centro Diagnostico Sabatino ad Anguillara Sabazia, struttura sanitaria moderna ed efficiente, con professionalità e competenza risponde alle esigenze di ogni paziente, giovandosi del supporto di cardiologi e specialisti noti nell’ambiente universitario di Roma e del Lazio. 

Un primo ma fondamentale monitoraggio della salute del cuore è indispensabile per scongiurare e/o prevenire patologie cardiache rilevanti.

Quando riceve il cardiologo

Tutte le settimane Su appuntamento
CUP 06.99.68.758

Il cardiologo del Centro Diagnostico Sabatino riceve i pazienti ogni settimana su appuntamento.

Per appuntamenti prenota online chiama il CUP 06.99.68.758 | oppure compila il form di richiesta appuntamento nella nostra pagina contatti

La Visita Cardiologica al Centro Diagnostico

Esame anamnestico  da parte del medico e valutazione delle condizioni generali del paziente.

Permette di definire o sospettare la presenza di una malattia cardiaca o di un disturbo del ritmo (aritmia).

Esame durante il quale l’elettrocardiogramma viene registrato mentre il paziente esegue uno sforzo controllato e di intensità graduale.

L’Ecocolordoppler delle arterie renali è un valutazione diagnostica non invasiva che indaga la circolazione arteriosa diretta ai reni. È utilizzato per valutare i vasi e il flusso del sangue al loro interno e consiste in uno studio ecografico implementato con valori visivi (Color) e acustici (Doppler)

L’Ecocolordoppler TSA è un indagine diagnostica non invasiva che permette il monitoraggio della circolazione arteriosa diretta verso il cervello attraverso le carotidi e le arterie vertebrali. Si tratta di un’ecografia arricchita da valori visivi (Color) e acustici (Doppler) per valutare i vasi e il flusso del sangue al loro interno.

L’ECG dinamico secondo Holter è un piccolo registratore portatile collegato alla pelle mediante dei fili elettrici e delle speciali piastrine adesive posizionate sul petto che captano e trasmettono l’attività elettrica generata dal cuore al registratore che la memorizza. In questo modo il sistema è in grado di memorizzare tutti i battiti cardiaci (di solito per un periodo di 24 ore).

L’Holter pressorio o “Monitoraggio non invasivo della pressione arteriosa” (MAPA) delle 24 ore. è un test non invasivo e indolore che permette di registrare 24 ore su 24 la pressione arteriosa.

Indagine a più dimensioni che garantisce una valutazione molto attendibile di tutte le arterie e vene che scorrono nel corpo umano.

L’ambulatorio cardiologico ha la possibilità qualora se ne evidenziasse la necessità di servirsi di metodi diagnostici efficienti e rispondenti alle ultime richieste della medicina.
La possibilità di prescrivere e sottoporre il paziente a indagini approfondite sia per quanto riguarda la salute del cuore che per quanto riguarda il corretto funzionamento delle vie circolatorie. Indagini approfondite, come holter, ecococardiogramma, ecocardiocolordoppler. Prestazioni chiave e cruciali nella cardiologia contemporanea.

Chiedi un parere al medico

Diagnostica per immagini

a servizio degli specialisti

Radiodiagnostica

Aperta

Alta risoluzione basso dosaggio

metodo DEXA

Laboratorio Analisi

analisi cliniche e microbiologiche

Il Laboratorio Analisi del Centro Diagnostico Sabatino, ad Anguillara Sabazia (Roma), si avvale sia dal punto di vista della strumentazione sia dal punto di vista professionale delle migliori risorse a disposizione per effettuare analisi cliniche e microbiologiche.

Struttura all’avanguardia che può vantare, come poche altre nella provincia di Roma, strumenti di lavoro appartenenti alle rispettive ultime generazioni attualmente disponibili sia in termini di hardware che di software.

I Prelievi

Per gli esami di routine i prelievi sono effettuati dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle ore 11.00 e la domenica dalle ore 8.00 alle ore 10.oo .

Siamo convenzionati con le maggiori Compagnie assicurative e Fondi di assistenza sanitaria integrativa.

E’ possibile richiedere prelievo a domicilio contattando il nostro Servizio di Assistenza Domiciliare al numero 06 9968758

ARCHITECT ci4100 offre una cadenza analitica massima di 900 test/ora, 800 test di clinica chimica e 100 di immunometria. Con una capacità di caricamento di 180 campioni con 35 posizioni prioritarie, dispone di ben 115 posizioni reagenti refrigerate e di Tecnologia ISE in chip integrato (Na+, K+ e Cl-).

Devi fissare un appuntamento?

Chiama il CUP del Centro 06 9968758 o compila il form online.