Un polo per la cardiologia a Pisa

cardiologia

Un polo per la cardiologia a Pisa

La regione Toscana si è distingue spesso per i meriti nel settore della sanità e dopo l’attenzione dedicata ai reparti maternità è la volta del settore cardiologico, per il quale è stato creato un vero e proprio polo di eccellenza.

Anche per una semplice visita cardiologica un paziente avrà la possibilità di essere inserito in una struttura super tecnologica dove le strumentazioni scelte per il dipartimento sono uniche in Europa, una vera e propria “città del cuore”.

Un progetto importante che è costato alla regione oltre due milioni di euro, tra la ristrutturazione del centro specialistico e l’acquisto dei macchinari ad alta tecnologia. Tanti soldi è vero, ma spesi con cognizione e con un progetto importante, quello di offrire un polo dove ogni tipo di problema cardiologico è in grado di essere trattato con competenza.

Per la Toscana infatti l’obiettivo è quello di avere e offrire una sanità pubblica di altissimo livello, per questo la scelta di creare un polo specializzato nella cardiologia sembra essere un passaggio obbligato che rende merito alla regione e offre agli utenti un servizio impeccabile.

certificato-medico-sportivo-roma-nord

Medicina dello sport e certificato medico sportivo al Centro Diagnostico Sabatino

Medicina dello sport e certificati medico sportivi. Dal 1° settembre 2017 al Centro Diagnostico Sabatino di Anguillara Sabazia, …

circolari-legge-obbligo-vaccinale

Legge vaccini, dal Ministero della Salute due circolari operative

Sono state pubblicate dal Ministero della Salute il 16 e 14 agosto due circolari operative riguardanti l’attuazione …

approvato-decreto-controlli-biologico

Dal CDM, approvato il decreto per i controlli nel biologico

Maggior tutela del consumatore, del commercio e della concorrenza e semplificazione del testo di legge: sono questi i capisaldi …