Un polo per la cardiologia a Pisa

cardiologia

Un polo per la cardiologia a Pisa

La regione Toscana si è distingue spesso per i meriti nel settore della sanità e dopo l’attenzione dedicata ai reparti maternità è la volta del settore cardiologico, per il quale è stato creato un vero e proprio polo di eccellenza.

Anche per una semplice visita cardiologica un paziente avrà la possibilità di essere inserito in una struttura super tecnologica dove le strumentazioni scelte per il dipartimento sono uniche in Europa, una vera e propria “città del cuore”.

Un progetto importante che è costato alla regione oltre due milioni di euro, tra la ristrutturazione del centro specialistico e l’acquisto dei macchinari ad alta tecnologia. Tanti soldi è vero, ma spesi con cognizione e con un progetto importante, quello di offrire un polo dove ogni tipo di problema cardiologico è in grado di essere trattato con competenza.

Per la Toscana infatti l’obiettivo è quello di avere e offrire una sanità pubblica di altissimo livello, per questo la scelta di creare un polo specializzato nella cardiologia sembra essere un passaggio obbligato che rende merito alla regione e offre agli utenti un servizio impeccabile.

igiene-mani-infografica-ministero-salute

Pulizia e igiene delle mani, infografica Ministero della Salute

Un’infografica del Ministero della Salute spiega in pochi passaggi come garantire la pulizia e l’igiene delle …

esame-volumetrico-cbct

Esami CBCT Tomografo Cone Beam 3D, videocorso per software referti

Presso il  Centro Diagnostico Sabatino è disponibile il servizio diagnostico Tomografo Cone Beam 3D – Dentalscan CBCT …

estate-guida-ministero-salute

Come proteggersi dal caldo, linee guida Ministero della Salute

Il Ministero della Salute ha pubblicato una nuova guida per affrontare al meglio la stagione estiva. La guida, Arriva il …