Per il tuo cuore, evento nazionale ANMCO

Per il tuo cuore, evento nazionale ANMCO

L’A.N.M.C.O. (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri), con il patrocinio della Presidenza della Repubblica, ha organizzato la terza edizione dell’iniziativa “Per il tuo cuore”.

L’evento, di portata nazionale, partirà il prossimo 12 febbraio per concludersi poi il 20 dello stesso mese, quest’anno, inoltre, avrà un congruo spazio all’interno dell’edizione Festival di San Remo.

Quasi tutte le regioni italiane parteciperanno a vario titolo e con varie iniziative all’evento Per il tuo cuore, ogni regione infatti ospiterà meeting, congressi e dibattiti aperti al pubblico cui parteciperanno tanti esperti delle malattie cardiocircolatorie oltre che personaggi del mondo dello spettacolo per la raccolta fondi.

Verranno illustrati i risultati delle ultime ricerche in materia di prevenzione e cura delle patologie cardiache e i possibili futuri sviluppi per migliorare ulteriormente cure e tecniche interventistiche.

Per il tuo cuore nel Lazio

Tanti gli eventi e le occasioni di incontro che si terranno nella regione Lazio, in particolare nella città vicina al Centro Diagnostico Sabatino, Roma.

Fra le altre, segnaliamo, la giornata del cuore che si terrà il 12 febbraio, dalle 11 alle 17, presso l’ospedale San Pietro F.b.f. dove è in programma una visita cardiologica con ECG sotto sforzo e successiva valutazione del rischio cardiaco.

Ulteriori informazioni sui programmi delle varie regioni italiane sul sito ufficale dell’A.N.M.C.O.

certificato-medico-sportivo-roma-nord

Medicina dello sport e certificato medico sportivo al Centro Diagnostico Sabatino

Medicina dello sport e certificati medico sportivi. Dal 1° settembre 2017 al Centro Diagnostico Sabatino di Anguillara Sabazia, …

circolari-legge-obbligo-vaccinale

Legge vaccini, dal Ministero della Salute due circolari operative

Sono state pubblicate dal Ministero della Salute il 16 e 14 agosto due circolari operative riguardanti l’attuazione …

approvato-decreto-controlli-biologico

Dal CDM, approvato il decreto per i controlli nel biologico

Maggior tutela del consumatore, del commercio e della concorrenza e semplificazione del testo di legge: sono questi i capisaldi …