Expo 2015: nutrizione corretta e benefici per la salute

nutrizione-expo

Expo 2015: nutrizione corretta e benefici per la salute

Dal 14 al 20 settembre a Expo 2015 si parla di nutrizione corretta e benefici sulla salute, con interventi rivolti in maniera particolare alle donne e ai ragazzi che vanno ancora a scuola.

Gli appuntamenti prevedono una serie di incontri nello Spazio donna e nello Spazio scuola. Durante gli interventi rivolti ai ragazzi si parlerà di come un corretto stile di vita e delle corrette abitudini alimentari possano prevenire i disturbi alimentari e i danni all’organismo.

L’incontro con uno psicologo aiuterà i ragazzi a comprendere i rischi legati a un uso eccessivo dello smartphone e di altri strumenti tecnologici che distolgono l’attenzione e potrebbero portare a un’alimentazione incontrollata.

Lo Spazio donna sarà invece utilizzato per parlare dell’importanza dello iodio nel funzionamento della tiroide e di come la sua carenza possa causare disordini dal punto di vista neuro-cognitivo. L’importanza dello iodio e del sale iodato sarà anche al centro di un dibattito rivolto ai ragazzi quando si parlerà di rendimento scolastico e di come migliorarlo grazie all’alimentazione.

certificato-medico-sportivo-roma-nord

Medicina dello sport e certificato medico sportivo al Centro Diagnostico Sabatino

Medicina dello sport e certificati medico sportivi. Dal 1° settembre 2017 al Centro Diagnostico Sabatino di Anguillara Sabazia, …

circolari-legge-obbligo-vaccinale

Legge vaccini, dal Ministero della Salute due circolari operative

Sono state pubblicate dal Ministero della Salute il 16 e 14 agosto due circolari operative riguardanti l’attuazione …

approvato-decreto-controlli-biologico

Dal CDM, approvato il decreto per i controlli nel biologico

Maggior tutela del consumatore, del commercio e della concorrenza e semplificazione del testo di legge: sono questi i capisaldi …